Dal Trento Film Festival K2 – Touching the sky di Eliza Kubarska, Premio Genziana d’Oro del Club Alpino Italiano come miglior film di Alpinismo al Trento Film Festival 2016 e Panaroma di Jon Erranz, Premio Mario Bello, ambientato sulla Cima Ovest di Lavaredo.
Ingresso a pagamento.
La collaborazione tra Cortina InCroda ed il Trento Film Festival si apre con la proiezione di due pellicole premiate a Trento.

La Genziana d'Oro del Club Alpino Italiano come miglior film di Alpinismo è andata all’epico K2 – Touching the sky di Eliza Kubarska. Polonia, Germania, Regno Unito. Durata 72 minuti.
È possibile conciliare i rischi dell'alpinismo con la scelta di diventare genitori? Ma soprattutto, è giusto decidere di affrontare situazioni potenzialmente molto rischiose, mettendo a rischio la propria vita, nel momento in cui c'è un figlio a casa che aspetta? La regista decide di affrontare questa domanda invitando un gruppo di persone accomunate dall'aver perso durante l'infanzia un genitore sul K2.

Il premio Mario Bello è andato a Panaroma di Jon Erranz. Spagna 2015. Durata 28 minuti.
Edu Marin ha affrontato nel 2014 l’impresa più impegnativa della sua vita: scalare la Pan Aroma sulla Cima Ovest di Lavaredo - la leggendaria via aperta e liberata nel 2007 da Alex Huber - insieme a suo padre di sessantadue anni, Francesco Marin “Novato”. Con due tiri di grado 8b+ e 8c, i cinquecento metri della via sono considerati tra i più difficili al mondo e solo un ristretto numero di persone è stato in grado di portarla a termine. Padre e figlio si addentreranno nel cuore delle Dolomiti affidandosi unicamente alle loro mani per compiere un'impresa senza precedenti.

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS