Jacopo Larcher, classe 1989, racconta a Cortina InCroda la sua "evoluzione" come arrampicatore e persona. Dal trad climbing, al bouldering, alla spedizione in Siberia alle competizioni: Larcher è uno degli atleti polivalenti più forti ed eclettici del panorama internazionale.

Nato a Merano nell'ottobre del 1989, Jacopo Larcher è uno degli atleti polivalenti più forti sul panorama internazionale. La sua carriera da arrampicatore è un esempio di una normale e costante evoluzione del cammino di uno scalatore.
Fin da giovane, dopo i primi esperimenti in struttura, inizia a partecipare alle gare, che lo confermano ben presto un forte atleta a livello italiano prima, e europeo poi. Nel 2006 inizia l'esplorazione della natura e del mondo al di fuori delle palestre. Scopre così il mondo della falesia e inizia a ripetere difficili itinerari fino al grado 9a.
Trascorrono gli anni, e Larcher ripete ed apre itinerari molto difficili, fino a che non avviene il suo grande cambiamento: scopre l'arrampicata in montagna e quella trad, un gioco nuovo in cui è preponderante l'aspetto psicologico e mentale per sentire in maniera intensa i movimenti del proprio corpo.
Il suo sogno è viaggiare per scoprire sempre nuove e difficili "big walls".

A Cortina InCroda, con video e fotografie, Larcher racconterà la sua evoluzione e la spedizione in Siberia dove ha aperto diverse nuove multipitch in una zona molto remota della Chukotka.

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS