Dal Trento Film Festival
Life in Paradise di Roman Vital. Svizzera 2013. Premio del pubblico al Trento Film Festival
2015. Always Above Us di Eric Crosland. Canada, Stati Uniti 2014.
Ingresso a pagamento.

Life in Paradise. Svizzera 2013. Durata 78 minuti.
Nel piccolo paese di Valzeina, nel cuore del Canton dei Grigioni, il governo svizzero ha deciso di rilevare una ex colonia per ragazzi per aprire un centro per richiedenti asilo in attesa di rimpatrio. Le persone ospitate non hanno un regolare permesso di soggiorno e nel corso della loro permanenza devono sottostare a regole molto restringenti. In cambio di vitto e alloggio sono invitate ad attivarsi per ritornare nel loro paese di origine. Il paesaggio alpino, generalmente associato all’idea di libertà, assume l’aspetto meno rassicurante dell’isolamento e del controllo. Problemi di scala globale si riflettono in un microcosmo, solo apparentemente scollegato dal resto del mondo.

Always Above Us. Canada, Stati Uniti 2014. Durata 13 minuti.
Durante una spedizione in Tibet nel 1999 Conrad Anker e Kris Erickson hanno perso i loro compagni Alex Lowe e David Bridges a causa di una valanga. Quell'enorme slavina sulla parete sud ha investito anche Conrad Anker che, miracolosamente, ne è uscito vivo. Per onorare la loro memoria e il loro valore, Conrad e Kris decidono di essere i primi ad affrontare il Nutcraker, una via ghiacciata nello Hyalite Canyon in Montana. Un'apertura difficile ma soprattutto un motivo per raccontare e ricordare una vita fatta di salite e sacrifici, gioie ma anche dolori.

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS