Simone Pedeferri artista-alpinista o alpinista-artista rimane comunque un personaggio unico nel mondo alpinistico internazionale, non ama parlare ma si esprime appunto con l’arte, pennelli e tele. Chissà che in questa serata speciale non riusciremo a strappargli anche qualche parola in più. Pedeferri: grande alpinista dei Ragni di Lecco.
Con lui un ‘fotografo di montagna’: Alberto Bregani, torna sul palco di CortinainCroda dopo il successo dello scorso anno con il suo bianco e nero due colori con i quali Pedeferri dipinge la Patagonia. Questa volta il fotografo di montagna ci regalerà un ricordo meraviglioso. Una vittoria non sua ma del padre, cineasta d’altri tempi. Una serata ricca di sorprese tra immagini, film e celebrazioni. 

Un incontro magico quello che si potrà vivere al teatro cortinese con Simone Pedeferri: l’arrampicata, i compagni, la parete, l’alpinismo e l’arte. Un Gruppo nato nel 1946 quello dei Ragni di Lecco di cui Simone fa parte e dove i giovani sono tornati ad affiancarsi agli alpinisti che hanno reso famosi i Ragni della Grignetta in tutto il mondo. Pedeferri è uno dei fautori di questa nuova vitalità, una verve incredibile che ha un significato che si chiama Tribù. Da PlanetMountain si dice che l’arrampicata sia un'arte: “Può essere un’arte perché scoprire delle linee, scoprire delle cose ti porta ad avere una sensibilità particolare. Le forti emozioni e sensazioni che provi arrampicando ti portano a canalizzarle da qualche parte. Molti alpinisti fanno delle cose creative”. 

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS