Mira di Lloyd Belcher Nepal, Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese, 42'.
Cresciuta in un piccolo villaggio sulle montagne nepalesi, Mira ha coltivato fin da bambina il sogno di riuscire a emanciparsi attraverso lo sport, superando gli ostacoli che, al pari di tutte le altre ragazze in Nepal, deve quotidianamente affrontare. Non le resterà altra via che fuggire da casa e confrontarsi direttamente con i suoi sogni.
Lloyd Belcher
Fotografo autodidatta e regista di documentari dedicati principalmente all’esplorazione. Tra i suoi precedenti lavori The Most Beautiful Thing e More Than A Race (2014)

Pies Ligeros di Juan Nuñch, Messico, 76'.
Gli indios messicani Tarahumara si chiamano tra loro Raràmuri, "coloro che corrono veloci", perché la corsa rappresenta uno dei momenti centrali della loro cultura. Negli anni novanta, due Raràmuri vennero invitati a partecipare a numerose ultramaratone, dove vinsero imponendo un nuovo stile di corsa. Oggi una nuova generazione di corridori sta seguendo le loro orme, conquistandosi un ruolo da protagonista nelle principali competizioni internazionali.
Juan Nuñch
Dopo gli studi ha partecipato a diversi workshop dedicati al documentario. Ha collaborato a numerose produzioni come fotografo, montatore ed è autore di diversi documentari sperimentali.

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS