"DONNE inCRODA" di Giulio Malfer.
Un secolo di donne cortinesi

 

"UNA MONTAGNA PER UN SORRISO"
Le Dolomiti, patrimonio dell'Unesco, interpretate dall'artista Andrea Gaspari

"Ricordatevi che basta una moneta. Con tante monete si può costruire un ambulatorio,un pozzo,una scuola,si può costruire una strada e per molte persone ogni cosa è la vita stessa. Salvare dalla fame e dalla disperazione delle donne, delle famiglie intere e dei bambini credo sia una cosa che è dovuta e che vi invito a fare".
Dacia Maraini

Quest'anno la rassegna vuole realizzare qualcosa di concreto per le giovani donne di Kande, piccolo paese di montagna del Pakistan. Con una "charity" che coinvolge tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e il pubblico che assisterà alle serate si raccoglieranno i fondi per costruire un ambulatorio medico per le donne partorienti. "Una moneta per un sorriso" è lo slogan dell'azione di solidarietà firmata da Cortina d'Ampezzo. Con il ricavato della vendita all'asta (26 agosto Teatro Alexander Girardi ) delle riproduzioni dolomitiche dell'artista Andrea Gaspari e dei ritratti di Giulio Malfer, e con la vendita ad offerta delle riviste Meridiani Montagne e l'acquisto del dvd "Parole,valori e colori" con Erri De Luca e Mauro Corona regaleremo un sorriso a tante future mamme e ai loro bambini.
MWDOB (Mashabrum & Development Organisation Baltisan)

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS