News

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

24/08/2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girardi Hall giovedì 25 agosto alle 20.45. Dalle Montagne Rocciose alle Dolomiti: l'appuntamento conclusivo con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016, la rassegna cinematografica, che porta in Italia i migliori corto e medio metraggi proiettati al Festival del cinema di Montagna di Banff (Canada), sarà a Cortina d'Ampezzo, giovedì 25 agosto 2016. Il Festival, che per la prima volta incontra la Regina delle Dolomiti, conclude così il tour italiano 2016, un tour di 26 tappe iniziato a Torino il 22 febbraio.

La tappa di Cortina d'Ampezzo è in collaborazione con la manifestazione Cortina InCroda e con il Comune di Cortina d'Ampezzo.

L'appuntamento è per giovedì 25 agosto presso il Centro Congressi Alexander Girardi Hall e le proiezioni inizieranno alle ore 20,45.

Il Banff Mountain Film Festival World Tour arriva per la prima volta a Cortina d'Ampezzo con un programma di film "corti" di alpinismo, arrampicata e action sport, proposti dal partner italiano di uno dei più prestigiosi film festival di settore che si svolge ogni anno a Banff (Canada). Una serata ricca di emozioni, 2 ore di immagini spettacolari e imprese in scenari fuori dall'ordinario, tra grandi spazi, natura e montagne.

Tra i film in programma Eclipse, film vincitore del Best Snow Sport Film Award a Banff, che racconta la realizzazione di una grande avventura alle Svalbard, alla caccia della foto perfetta. A questo si aggiunge Chasing Niagara che racconta il sogno ambizioso di scendere in kayak le cascate del Niagara, premiato a Banff come Best Film Mountain Sport: un'emozionante storia di amicizia tra un gruppo di kayaker con la voglia di alzare sempre l'asticella dei propri limiti e un finale inaspettato.
Non mancherà naturalmente l'arrampicata e, questa volta, la protagonista è una donna. In Golden Gate, la climber americana Emily Harrington si misura con le difficoltà della salita in libera di una delle più famose vie di arrampicata su El Capitan, a Yosemite.

L'appuntamento è per giovedì 25 agosto alle 20.45 all'Alexander Girardi Hall. Si consiglia di procurarsi il biglietto in prevendita all'Info Point in piazza Roma sino alle 17 di giovedì 25 agosto. Dalle 19.30 i biglietti saranno venduti all'Alexander Girardi. Ingresso a pagamento: 15 € in prevendita; 16 € la sera stessa al botteghino.

Che cosa è il Banff Mountain Film Festival

In programma ogni autunno nella cittadina di Banff, nello stato dell'Alberta, il Banff Mountain Film Festival è una prestigiosa rassegna cinematografica: nove, intense giornate in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del pianeta. Come si chiude il sipario a Banff, prende il via il World Tour tra Canada, Stati Uniti e altri 40 Paesi. Da circa 20 anni infatti il BMFF ha messo a disposizione il programma del festival a una community internazionale che ormai conta la partecipazione di circa 500.000 spettatori per un numero complessivo di circa 950 serate che si svolgono in quasi 600 teatri e cinema in tutto il mondo.
Info e programma completo dei film www.banff.it

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS