News

Cortina InCroda presenta "Don't crack under pressure" con la partecipazione di Silvia Moser.

18/02/2016

Torna Cortina InCroda con una serata speciale, che anticipa l'edizione estiva della rassegna che da otto anni unisce in un giusto mix montagna, poesia, adrenalina, scrittura, cinema, musica, sogni, avventura, tecnologia, giornalismo, personaggi, ricordi, futuro, capace di regalare grandi emozioni al suo pubblico. Sabato 27 febbraio, alle 20.45 al cinema Eden, l'associazione presieduta da Federico Michielli, propone il docu-film "Don't crack under pressure" .

Una pellicola dedicata agli sport estremi, un viaggio alla scoperta di ambienti naturali mozzafiato e atleti che compiono imprese inimmaginabili per i più. Il documentario è firmato dal regista Thierry Donard, con la collaborazione del collettivo "La Nuit de la Glisse", un gruppo formato da operatori del cinema, atleti, sportivi e appassionati di adrenalina nato alla fine degli anni '70 sotto l'impulso e l'ispirazione di un gruppo di pionieri appassionati di esperienze estreme. Le realizzazioni di "La Nuit de la Glisse" nel corso degli ultimi tre decenni hanno esplorato tutti gli sport emergenti, documentandone le diverse fasi evolutive. In questo ultimo lavoro le performance sono filmate tutte con l'uso del 4k, risoluzione che permette allo spettatore di vivere le riprese con una qualità di immagini straordinaria che si presta nel migliore dei modi ad accompagnare le prove degli atleti sullo schermo.

"Don't crack under pressure" è un condensato di adrenalina, che spazia dalle montagne innevate alle profondità marine, regalando immagini mozzafiato, anche e soprattutto filmate in soggettiva, il tutto accompagnato da una colonna sonora che esalta i momenti di azione scandendo i tempi delle performance degli atleti, senza tralasciare momenti di introspezione in cui l'uomo osserva estasiato la potenza della natura e allo stesso tempo sente di farne parte seppur nella sua piccolezza.

Nel cast c'è Silvia Moser, giovane cortinese che fa parte del Freeride World Tour. E' considerata fra le prime dieci donne al mondo nella disciplina. Allo Skipass di Modena ha ricevuto un riconoscimento per aver portato in alto i colori italiani al Freeride World Tour 2015, di cui ha vinto la tappa in Alaska ed in cui è giunta seconda assoluta. Amante della montagna in tutte le sue sfaccettature, la Moser pratica freeride, ma anche telemark e ancora slackline e arrampicata.
La giovane campionessa si racconterà sul palco di Cortina InCroda intervistata da Paolo Tassi, guida alpina, Scoiattolo e socio fondatore di Cortina InCroda.
Arriverà a Cortina InCroda anche Arianna Tricomi campionessa azzurra del Freeride World Tour. L'appuntamento con la serata di Cortina InCroda è per sabato 27 febbraio alle 20.45 al cinema Eden con ingresso gratuito.

L'incontro anticipa l'ottava edizione di Cortina InCroda, che si terrà da luglio a settembre. La kermesse, quest'anno tinta di oro e blu, sarà dedicata ai giovani talenti della montagna.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS