News

Solidarietà a CortinainCroda

25/08/2011

Venerdì 26 agosto CortinainCroda raddoppia di nuovo.

Alle 19 alla Libreria Sovilla, il Libraio Magico di CortinainCroda, lo Scoiattolo Marco Ghedina Tomasc, presenta con l'autore due libri. ??Fra cinque minuti l'aereo parte? (Mare Verticale) di Franco Giovannini e ??Tra poco sarà l'alba? (Mare Verticale) di Enrico Maria Pizzarotti.

Alle 21 l'appuntamento è all'Alexander Girardi con ??Una montagna per un sorriso?. Mauro Corona, l'opinionista della prima edizione di CortinainCroda, Premio Bancarella 2011, presenta il suo ultimo libro ??La ballata della donna ertana? (Mondadori).

Una serata dedicata nuovamente alla donna, come tutta la rassegna, che vedrà sul palco anche le Scoiattole di Cortina. Ma una serata dedicata soprattutto alla beneficenza.

Quest??anno, con la terza edizione di CortinainCroda, dedicata alle donne, l??azione di solidarietà è rivolta alla costruzione di un ambulatorio per le donne in gravidanza a Kande, un paese montano del Pakistan dove gli Scoiattoli di Cortina già nel 2004 hanno contribuito a costruire l'acquedotto. Mauro Corona con il direttore artistico di CortinainCroda, Andrea Gris, batterà all'asta le montagne realizzate da Andrea Gaspari, tre foto di Alberto Bregani, e un quadro di Lorena Ulpiani realizzato a più mani.

Il Becco di Mezzodì, il Cristallo, le 5 Torri, la Croda da Lago, il Pomagagnon, la Tofana di Rozes saranno vendute per ricavare i fondi per il Pakistan. Opere che sono in mostra dia primi di luglio lungo Corso Italia.

Alberto Bregani, ospite della serata inaugurale della terza edizione di CortinainCroda, ha donato tre scatti che regalano emozioni, realizzati in bianco e nero.

Lorena Ulpiani propone invece ??Energie?: un quadro olio su tela dipinto a più mani tra le quali quelle del sindaco di Cortina, Andrea Franceschi, del sindaco di Calalzo, Luca De Carlo, dell??assessore alla cultura di Cortina Giovanna Martinolli, del capogruppo ampezzano Irene Pompanin, socia di CortinainCroda, di Antonella Barina, giornalista Ansa e poetessa, di Francesca Lauria Pinter, pittrice e critica d??arte, alcuni ragazzi.

Sul palco ci sarà Mario Lacedelli, presidente di CortinainCroda e degli Scoiattoli, che racconterà l'ultima spedizione sull'Alpamayo con gli ??Scoiattoli&Friends?.

CortinainCroda presenterà poi il progetto ??MontagnAmica e sicura?, promosso da Club Alpino Italiano, Soccorso alpino e speleologico, Guide alpine e da tutti gli enti e associazioni che con la loro attività condividono le medesime finalità.

La serata si chiuderà in festa. All'Alexander Girardi il Bar Sport proporrà un assaggio dei vini GrisWine e il Panificio Pasticceria Santuz offrirà torte dedicate alla montagna.

La serata all'Alexander Girardi è ad ingresso libero e sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Cortina e in streaming su radiocortina.it.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS