Piero e Rocco Ravà racconteranno oltre trent'anni di vita trascorsi a viaggiare. Viaggi lunghi, viaggi di carattere, viaggi inediti, viaggi dolci e discreti, viaggi che hanno bisogno di tempo, tutti viaggi in cui ognuno è attore del suo "spostamento" verranno raccontati sul palco di Cortina InCroda.

SPAZI D'AVVENTURA è un tour operator italiano specializzato dal 1977 in spedizioni e viaggi nelle regioni del Sahara, dove ha dato vita a due agenzie locali, una ad Agadez (SVS - Niger) ed una a N'Djamena (SVS - Tchad), da dove parte la maggior parte dei nostri viaggi.
I Ravà sono in viaggio ormai da trent'anni e la varietà delle esperienze vissute riempie i loro occhi e i loro cuori di vivide ed emozionanti immagini che negli anni hanno costruito quella tela di amicizie e senso della famiglia che li lega indissolubilmente ai loro compagni di viaggio.
A Cortina InCroda, Piero e Rocco Ravà racconteranno l'esplorazione, la passione per il viaggio, l'avventura.
«Il fiume di ricordi che abbiamo stimola in noi il desiderio di continuare questa avventura», dicono i Ravà, «per scoprire, con curiosità e umiltà, ciò che c’è al di là del nostro orizzonte.
Vogliamo vedere le cose per quello che sono, senza mistificazioni. Il fatto è che le terre in cui viaggiamo sono soggette a fragili e preziosi equilibri il cui rispetto e salvaguardia sono, a nostro avviso, un obbligo morale. E’ la nostra filosofia di vita, e, inevitabilmente, la nostra idea di viaggiare. Questo viaggio è iniziato oltre trent'anni fa. Ancora oggi mantiene la sua parte di sogni, d'improvvisazione, di creatività, di adattamenti necessari al terreno. Itinerari modellati a mano da chi al viaggiare ha dedicato la vita. Il modo di viaggiare, legato a un sistema che si è elaborato nel deserto del Sahara, e che abbiamo esportato poi in altre terre, è forse il nostro carattere più distintivo: si basa su una grande tecnicità logistico-organizzativa e sulla presenza di una guida-tour leader di grande esperienza, quindi sempre sul connubio di un'equipe mista (spazi-locale)».

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS